Manuel Neuer lascia: è finita un’epoca
Attraverso un post Instagram Manuel Neuer ha annunciato l’addio alla nazionale tedesca: “Mercoledì ho comunicato la mia scelta a Julian Nagelsmann in una conversazione fiduciosa e riconoscente. Dopo lunghe e intense discussioni con la mia famiglia e i miei amici, ho deciso di concludere la mia carriera in Nazionale. Tutti quelli che mi conoscono sanno che questa decisione non è stata facile per me”.
“Mi sento molto bene fisicamente, sarei stato anche molto interessato ai Mondiali del 2026 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Allo stesso tempo, sono convinto che ora sia il momento giusto per fare questo passo e concentrarsi completamente sull’FC Bayern Monaco in futuro”.
Il leggendario portiere ha esordito con la nazionale maggiore tedesca il 2 giugno 2009 (aveva 23 anni, 2 mesi e 6 giorni) e da allora ha collezionato 124 partite ufficiali. Protagonista assoluto del Mondiale vinto nel 2014, Neuer è il quinto giocatore con più presenze nella storia della nazionale teutonica dopo Lothar Matthaus, Miroslav Klose, Thomas Muller e Lukas Podolski.