Maradona: “Io al Napoli? Primo passo”

La leggenda del Napoli Diego Armando Maradona ai microfoni di Sky ha parlato del suo futuro all’interno della società azzurra. 

Trent’anni dopo il primo Scudetto, vedere l’affetto dei ragazzi che non erano nati e che ti avevano visto solo in televisione che effetto ti ha fatto?
A me continua a sorprendere. Parlavo con i miei amici e dicevo che ci sono ragazzini che non mi hanno visto a dieci metri da un pallone e oggi si commuovono e piangono per farsi una foto con me. A me questo mi trasmette ogni giorno di più l’affetto e l’amore della gente napoletana. Il padre lo ha trasmesso al figlio e il figlio all’altro figlio, e questo non finirà mai. Dopo 30 anni continua lo stesso amore come quello per la prima donna della propria vita.     
 
Come è stato l’incontro di ieri con De Laurentiis? Può essere il primo passo affinché Maradona possa tornare nel Napoli?
È stato un primo passo. Prima di tutto dobbiamo risolvere i problemi che ho io in Italia, e dopo sì… poter lavorare nel Napoli e nel mondo, perché i napoletani fai così ed escono dappertutto. Però dobbiamo fare le cose per bene, come ho detto ieri a lui, voglio una squadra vincente, voglio una squadra che possa giocare a tu per tu con la Juve, con l’Inter, col Milan, con la Roma. E questo l’ho capito subito perché oggi il Presidente, che non sapeva molto di calcio, è un esperto.        
 
Su Costacurta e Del Piero (presenti in studio).
Billy è stato veramente un signore dentro al campo. Ho un grandissimo rispetto per lui, ha fatto una grandissima carriera, non è facile giocare con tanti mostri che c’erano in quel momento. Del Pieroè  un grandissimo giocatore, un fuoriclasse. Del Piero ci ha fatto vedere le cose che oggi purtroppo si vedono di meno. Per quello dico a Del Piero che continui a giocare, che si dicerta, come ho detto a Totti e a Ronaldinho, perché poi quando arriva la vecchiaia e vuoi giocare a calcio non puoi più farlo.  
 
Il fatto di essere stato quello che sei stato, è una cosa che ti à ancora tanta gioia o ti dà un po’ di malinconia?
Mi dà gioia perché se mi desse malinconia vorrei uscire in campo. Mi dà gioia vedere la gente sorridere e pensare che voglia prendere un altro Scudetto, la reazione della faccia della gente è bellissima.

 

Articoli correlati