Accerchiato. Questa è la strana sensazione che deve provare Dani Alves, passato in poche settimane da idolo a nemico giurato dei tifosi della Juventus e ora anche nel mirino dei fans di Diego Maradona. Anzi, dello stesso ex fuoriclasse argentino.
L’intervista nella quale il brasiliano sparava a zero sul Pibe de Oro, anche nel parallelo con Messi, è stata attaccata prima dalla famiglia dell’ex napoletano, in particolare il fratello Hugo e la figlia Dalma, e poi dal diretto interessato, che non è certo andato per il sottile: “Dani Alves es un boludo. (letteralmente, uno str..o)” ha detto Maradona ai microfoni di TyC Sport.
“Parla perché gioca in una zona del campo dove non si gioca a calcio. I veri terzini erano Cafù e Maicon, lui su 28 cross ne mette quattro decenti, poveretto. Se continuiamo a parlare di quest’idiota, meglio che me ne vada”.
Maradona ha poi stroncato senza mezzi termini anche il neo ct dell’Argentina Jorge Sampaoli: “Non ne sa certo più di Bauza. Quando era a Siviglia, andava a Barcellona e ne prendeva cinque. Mi ha detto che mi voleva conoscere e che avrebbe voluto parlare di calcio con me, ma quando è spuntata fuori l’opportunità della Selección è sparito, salvo poi darmi conto che si è portato otto assistenti. Lui a cosa serve? Tanto vale che stia a casa. Sono molto deluso da Sampaoli, è un ‘corcho'”. Ovvero un “tappetto”.
E non poteva mancare l’affondo su Icardi, con tanto di difesa dell’ex genero Sergio Agüero: “È assurdo lasciare a casa Agüero per chiamare Icardi. Piuttosto chiamo Benedetto (attuale attaccante del Boca, ndr)”.