Marcello Lippi si espone sulla lotta scudetto
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Radio Goal”, l’ex Ct della Nazionale Italiana Marcello Lippi, tra i vari temi trattati, ha voluto analizzare senza mezzi termini la prima parte di stagione del Napoli e l’operato di Walter Mazzarri, il quale, nelle ultime uscite, complice anche le numerose assenze, ha deciso di cambiare il sistema di gioco passando alla difesa a tre. In aggiunta, l’ex allenatore si è espresso anche in merito agli obiettivi che potrebbero raggiungere i partenopei da qui a fine stagione.
“Era quasi impossibile per il Napoli confermarsi dopo lo scorso anno fatto con Spalletti, che si è meritato tutti i riconoscimenti che sta avendo. Mazzarri è arrivato in una situazione molto complicata e con un calendario molto difficile, ma ora ha intrapreso la strada giusta per ottenere risultati positivi. Dovranno lottare con tutte le loro forze sia in campionato che in Champions League. Penso che abbiano tutte le carte in regola per raggiungere il quarto posto” ha esordito l’ex Ct della Nazionale.
“Non vedo una favorita tra Inter e Juventus. Nella prossima giornata ci sarà lo scontro diretto, ma non sarà decisivo, poiché ci sono ancora molte partite e tanti punti a disposizione. Sono convinto che si deciderà tutto nei turni finali di campionato” ha aggiunto l’ex allenatore della Juventus in merito alla lotta scudetto.
In conclusione, Marcello Lippi ha voluto spendere parole di elogio nei confronti di Jannik Sinner, il quale ha conquistato il suo primo torneo Slam agli Australian Open battendo in cinque set il russo Daniil Medvedev: “Sono stato incollato per 4 ore davanti alla Tv a guardare la sua straordinaria rimonta. E’ stato qualcosa di emozionante vederlo giocare e vincere”.