Una nuova vittoria per rinvigorire le ambizioni di squadra.
Lazio quarta in classifica dopo la vittoria in rimonta sull’Empoli, e Marco Baroni plaude alla crescita dei biancocelesti in questo avvio di stagione. Una crescita che, secondo il tecnico toscano, è ancora in corso e potrebbe portare la squadra lontano anche rispetto ai complimenti e ai punti raccolti fin qui.
“Noi siamo ambiziosi, e lo stesso discorso vale per la società Lazio – ha sottolineato Baroni a ‘DAZN’ -. Stiamo lavorando per creare una forte identità, e intendiamo proseguire in questo cammino. Ma dobbiamo insistere, perché fermarsi a guardare la nostra attuale classifica sarebbe un errore. L’entusiasmo è importante, ma è fondamentale mantenere i piedi per terra”.
Baroni si è anche soffermato sulle caratteristiche della sua Lazio, una squadra che sembra puntare molto sulla qualità dei propri interpreti: “La mia proposta è questa, ma deriva dalla partecipazione che vedo in settimana da parte dei miei giocatori. E questo discorso non vale per gli 11 titolari, ma per l’intera rosa. Solo restando uniti si può andare avanti e raccogliere risultati”.
Come contro l’Empoli, portatosi in vantaggio all’Olimpico e poi sconfitto dalla Lazio. “Abbiamo subito il gol per colpa del campo, perché loro non avevano mai tirato in porta – è stata l’analisi di Baroni -. Noi invece abbiamo messo a referto otto conclusioni, abbiamo sbagliato un rigore e poi abbiamo vinto nell’ultima partita di un lungo ciclo. In campo ho visto voglia, determinazione e sentimento, e questo mi fa pensare che possiamo dare vita a un gruppo vincente”.