Marco Baroni striglia i suoi
Dopo il pareggio ottenuto contro la Sampdoria, Marco Baroni si è presentato in conferenza stampa: “Non abbiamo concesso nulla se non il gol, nato anche da un rimpallo. Quello che a me e alla squadra rimane, oltre all’amarezza grandissima, è la convinzione che la squadra è viva”.
Il Lecce nel primo tempo ha effettuato ben 21 tiri: “Nel primo tempo abbiamo prodotto tante palle gol, ma sono partite che bisogna chiudere prima, la squadra deve concretizzare. A fine primo tempo avevo detto di rimanere alti, ma non l’abbiamo fatto bene. Il pareggio è nato da un rimpallo, ma saremo più forti di queste situazioni. Produrre più di quello che abbiamo fatto oggi è complesso. Mi sono piaciuti i confronti avuti nello spogliatoio a fine gara, c’è fiducia. Il problema di tutte le squadre in basso è il gol, e ci stiamo lavorando”.
“Mancano otto partite e siamo con 5 punti avanti. Sarei stato preoccupato se avessi visto una squadra timorosa, ma così non è stato. Sky mi ha detto che dal 2004 nessuna squadra avesse fatto mai così tanti tiri in porta nel primo tempo. Siamo convinti delle nostre potenzialità, la strada è questa, ma c’è da soffrire” ha concluso il timoniere del Lecce.