Marco Giampaolo torna sulle polemiche arbitrali: “Squadra isolata”
Nella scorsa giornata la Sampdoria è caduta in casa contro il Milan e dall’ambiente blucerchiato si solo levate proteste (anche chiassose) riguardo l’operato dell’arbitro, che ha espulso Marco Giampaolo. Ala vigilia della sfida contro lo Spezia il timoniere dei doriani è tornato sul tema: “La cosa che più mi spiace è la mia espulsione e il fatto di non essere in panchina domani. Poi per quanto riguarda le cose della squadra, io ritengo che sia isolata nel senso che lavora e fa le cose per bene”.
La sfida contro gli aquilotti vale moltissimo: “La partita è pesante sul piano dei punti. In settimana abbiamo lavorato bene, abbiamo fatto le cose come sono state dall’inizio. Quello che conta sono le attivazioni mentali, la rabbia, l’attenzione, la personalità e l’audacia. Sono tutte cose che fanno la differenza. Sono tutte cose che ogni essere umano si porta dentro. Domani l’aspetto emozionale sarà determinante. mi aspetto che la squadra possa fare una partita ambiziosa con con sé stessa”.
“Lo Spezia è una squadra con una sua identità. Fino ad oggi ha fatto le stesse partite che ha fatto la Samp ma ha tre punti in più perché ha vinto. Noi paghiamo i due punti in classifica. Sicuramente le prestazioni della Samp sono state a larghi tratti positive che non hanno avuto riscontro con i risultati”.
“La fiducia devo guadagnarmela io attraverso i risultati. Io devo fare risultato per guadagnarmi la fiducia, non godo di bonus. Né io né nessun altro allenatore. Dico sempre che il nostro orizzonte è temporale. Io lavoro per far bene alla Samp, perché ci credo e mi piace allenare questa squadra” ha concluso Giampaolo.