Marco Giampaolo è una furia contro l’arbitro

Marco Giampaolo è una furia contro l’arbitro

Marco Giampaolo non ha digerito la sconfitta contro il Milan. La Sampdoria ha lottato con le unghie e con i denti ma i rossoneri l’hanno spuntata: “Il Milan mette in difficoltà tutti. Al cospetto la Samp ha fatto una buonissima partita. Glieli riconosciamo i meriti al Milan. E’ una partita persa maldestramente, dopo l’espulsione eravamo in pieno controllo. Una palla buttata lì ed è calcio di rigore” ha dichiarato il timoniere dei blucerchiati in conferenza stampa.

“Non mi è piaciuto l’arbitraggio, anche con un senso di sfida e quando fai così gli animi si surriscaldano. Al di là dei valori del Milan e di quello che rappresenta. La mia espulsione è giusta per proteste in virtù di quella che è stata la direzione arbitrale. Il Milan si prende quello che si deve prendere. Non c’è bisogno”.

“Era rigore quello per il Milan? Ora se si muove una foglia in area è tutto più complicato. E’ giusta l’ammonizione alla fine a Leris? No. Se non metti le mani, come proteggi la palla? Ci sono state tre partite: la nostra, quella del Milan e quella dell’arbitro. E giudicatele. Non vogliamo essere vittime. Giudico la direzione arbitrale dall’espulsione in poi. Io rispetto la classe arbitrale. La società fa la società io l’allenatore”.

“Potevamo avere un’inerzia migliore in quella parte di secondo tempo. Abbiamo tentato di giocare e fare un passaggio in più, nelle situazioni a metà ritengo si poteva fare meglio. La Samp ha fatto il massimo che poteva fare al cospetto di una squadra che sa gestire i momenti” ha concluso Giampaolo.

Articoli correlati