Marco Lollobrigida sicuro: “Roma avanti a Milan e Napoli”
Raggiunto in esclusiva dai microfoni di Sportal.it, Marco Lollobrigida ha commentato così l’acquisto di Paulo Dybala da parte della Roma: “E’ un colpo stupefacente, strabiliante. Credo che pochi ci credevano, pochi pensavano che questa società potesse fare un colpo di questo tipo. Mourinho lo scorso anno, Dybala quest’anno: è una società solida, con persone serie che lavorano. Questo è un colpo molto importante”.
In un primo momento sembrava che l’argentino avesse deciso di indossare la maglia numero 10: “La 21 è molto importante per la sua storia e la 10 va rispettata, sapendo chi la indossava, ovvero Francesco Totti. Poi il futuro non si può prevedere, ma credo ci sia un atto anche di scaramanzia dietro questa scelta, il fatto di tenere una maglia che comunque gli ha permesso di affermarsi”.
L’ingaggio di Paulo Dybala ha portato una generosissima dose di entusiasmo nell’ambiente giallorosso, anche se nell’ultimo periodo alla Juventus non ha brillato: “A mio avviso ha subìto degli infortuni, subìto il Covid e ha subito anche un po’ la personalità di Cristiano Ronaldo, ma queste sono mie considerazioni. È un giocatore indiscutibile: qui nella Roma potrà trovare una linfa nuova, verrà accolto come un re, con un allenatore straordinario, con un gruppo forte che ha già vinto una coppa. Penso che Dybala quest’anno arriverà a 20 gol”.
In chiusura, il punto sul mercato giallorosso: “Se la Roma prende un centrocampista e un difensore, credo che potrà addirittura competere per lo scudetto. Credo che la Juventus sarà davanti con giocatori forti che spostano gli equilibri – come Pogba, Bremer e Di Maria – però lì Allegri non ha più alibi. L’Inter è molto forte ma ha un allenatore che ha dimostrato di non essere Antonio Conte: tutti danno la colpa al portiere Radu contro il Bologna, ma in quella partita l’Inter, nel secondo tempo, non ha fatto nessun tiro in porta. Secondo me la Roma in questo momento è terza, più del Milan che ha fatto poco mercato ma ha un grande allenatore e sicuramente più del Napoli” ha concluso Lollobrigida.