Marco Materazzi non si risparmia contro Romelu Lukaku
Attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport Marco Materazzi si è rivolto a Romelu Lukaku. La leggenda interista non ha digerito la telenovela estiva che ha coinvolto il belga: “Il silenzio e i suoi tempi sono imperdonabili. Dice che quando parlerà si capiranno tante cose: speriamo, ma noi tifosi interisti stiamo ancora aspettando”.
“Io, se avessi fatto una scelta come la sua, avrei già avuto bisogno di spiegare. E avrei già spiegato da un pezzo. Perché ci sono cose che non serve dire, come quella notte a Madrid. Ma altre invece è importante dirle, spiegarle”.
“Perché San Siro fischierà Lukaku e non hai mai fischiato Mourinho? Non è così difficile, mi pare. Bastava dirlo: me ne vado perché…È stato bello, grazie di tutto, eccetera eccetera. Bastava dirlo prima, soprattutto”.
Diverso il trattamento per José Mourinho: “Ha la capacità di essere tutto: allenatore, padre di famiglia, amico con cui puoi scherzare, ma che si incazza se non ti comporti da amico. Di creare empatia. La capacità di non fare figli e figliastri: affrontava a brutto muso soprattutto quelli forti di carattere. Di non accettare compromessi. Di toccare i tasti giusti: i tuoi, quelli più profondi, e soprattutto quelli dei ‘nemici’. E di moltiplicare le energie, fino a farti sentire forte, più forte di tutti” ha concluso Materazzi.