Chiamato a parlare della sfida tra le grandi rivali del calcio italaino, il campione del mondo non ha risparmiato qualche frecciata.
Marco Materazzi non ha mai avuto paura di esprimere il suo pensiero: figurarsi se inizia a farlo quando gli si chiede di parlare delle dichiarazioni di uno dei leader della squadra bianconera – Leonardo Bonucci – o quando gli si domanda di Romelu Lukaku, ex idolo della tifoseria nerazzurra. Le sue risposte sono tutte in un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
“Leo ha detto una caz**ta – ha esordito Matrix con riferimento alla considerazione di Bonucci sul fatto che lo scorso campionato sia stato appannaggio dell’inter più per demeriti della Juve che per meriti nerazzurri – : ormai è diventato juventino e come tale parla. Ma avrei potuto fare lo stesso errore. Loro hanno vinto per 9 anni e si sono meritati i complimenti. Ora però vanno fatti all’Inter. Chi dice che saper perdere è più difficile che saper vincere è Andrea Agnelli, non Massimo Moratti o Steven Zhang“.
Sul paragone tra Edin Dzeko e Romelu Lukaku, l’ex difensore è stato caustico: “Romelu è un fenomeno, ma soltanto nel campionato italiano. Dzeko invece è un fenomeno con caratteristiche diverse che però resta tale anche se lo metti in Inghilterra o in Spagna. Poi è normale che a 35 anni non puoi prenderlo per giocare in contropiede. Ma quando ha iniziato nel Wolfsburg faceva reparto da solo”, ha chiosato Materazzi.