L’orgoglio c’è, qualche motivo per recriminare anche.
Empoli sconfitto dall’Inter a San Siro, in un 2-0 che lascia ai toscani molta amarezza anche per le diverse occasioni create al cospetto della capolista. Non a caso Davide Nicola, a fine partita, sceglie di elogiare i suoi. Ma, pur senza alzare la voce, mostra tutto il suo disappunto per un preciso episodio arbitrale a favore dei padroni di casa.
Il riferimento è al possibile fuorigioco di Marcus Thuram, nell’azione conclusa dalla rete di Federico Dimarco che ha portato in vantaggio l’Inter. “Se l’intervento si legasse alla posizione di un mio difensore, che interviene e sana l’azione, non avrei nulla da dire. Ma questa è l’azione principe, quindi cambia tutto. Su questa dinamica non posso essere d’accordo, chi mi conosce sa cosa penso. Chiudiamola qui”, ha dichiarato Nicola a ‘DAZN’.
Decisamente diversi i toni utilizzati per parlare del suo Empoli. “La squadra ha messo in campo una grande prestazione, fisicamente stiamo bene e lo abbiamo dimostrato – sono state le parole di Nicola -. Abbiamo creato gioco e tenuto bene il campo dal punto di vista tattico. Conoscevamo la forza dei nostri avversari, ma scendiamo sempre in campo con la voglia di provarci. Saranno più determinate altre partite che ancora ci aspettano, e cercheremo di farci trovare pronti”.