Marcus Thuram, l’esito degli esami lascia l’Inter col dubbio

Le condizioni di Marcus Thuram

Marcus Thuram è ancora in dubbio per la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan, in programma lunedì 6 gennaio alle ore 20 in Arabia Saudita. L’attaccante dell’Inter, costretto ad uscire all’intervallo della semifinale vinta contro l’Atalanta, si è sottoposto ad accertamenti strumentali in quel di Riad e almeno sono state escluse lesioni. 

“Gli esami – si legge nella nota del club nerazzurro – hanno evidenziato una lieve elongazione agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata nella giornata di domani”. Simone Inzaghi potrebbe quindi dover fare a meno del capocannoniere del campionato: nel caso al fianco di Lautaro Martinez potrebbe essere schierato Taremi ma non è da escludere l’ipotesi Correa.

Simone Inzaghi aveva così parlato dopo la qualificazione alla finale di Supercoppa: “Siamo stati bravissimi e non c’è stata partita contro un avversario di assoluto valore. L’Inter ha approcciato i due tempi da grande squadra per andare a prenderci questa finale con una partita di grande concentrazione e tecnica. Abbiamo creato tantissimo contro l’Atalanta come mai prima d’ora, Carnesecchi ha fatto tantissimi interventi decisivi e non siamo riusciti a fare il terzo gol”.

“Dovevamo chiudere il match prima, ma dopo una prestazione del genere è difficile fare appunti ai ragazzi – aveva continuato Inzaghi a Mediaset -. Sono molto soddisfatto perché non è mai semplice con i viaggi e tutte queste partite riuscire a mettere in campo tutto con determinazione e aggressività. Abbiamo fatto meglio di ogni più rosea aspettativa”.

Articoli correlati