Marek Hamsik dice no al Napoli
Marek Hamsik ha rifiutato l’offerta del Napoli di tornare come collaboratore tecnico del nuovo allenatore Francesco Calzona. Lo ha spiegato lo stesso slovacco, che è stato una bandiera dei partenopei, in un’intervista all’emittente Rvts del suo paese.
“È un’offerta allettante, Napoli è la mia seconda casa e un giorno ho intenzione di tornarci. Ma non è il momento giusto – dice Hamsik -. Calzona mi ha chiamato quando c’è stata la possibilità, mi avrebbe voluto con lui, ma sia a lui sia al presidente ho chiarito che sento di dover restare nel mio Paese adesso. Per Francesco è un sogno divenuto realtà, è stato fatto di tutto per accontentare le parti, fermo restando che era la Federcalcio slovacca a dover dare il proprio ok”.
“Vedrò sicuramente De Laurentiis. Era un viaggio già programmato da tempo – ha aggiunto Hamsik, che sarà presente alla sfida di Champions League con il Barcellona -, quando c’è stato il sorteggio mi sono detto che non potevo perdermi una partita super come questa. Non è una scelta legata all’allenatore”. Il presidente, intanto, nei giorni scorsi gli ha di fatto aperto le porte del club. “Marek è un campione di questa squadra, mi ha dato moltissime soddisfazioni rinunciando a Milan e Juventus, è stato una bandiera azzurra”.