“Quando mi alleno con le volée, il mio coach mi dice di non far passare niente, come Gigi Buffon”.
Impegnata nel torneo WTA 250 di Parma, dove nella giornata di martedì ha vinto in tre set il suo incontro di sedicesimi di finale in tre set contro l’ucraina Koziova, Maria Sakkari, la tennista greca numero 7 del mondo, ha incontrato a Collecchio, sede del Parma Calcio, Gigi Buffon.
L’ellenica ha raccontato come la figura del portierone ex Juventus sia spesso ‘presente’ nei suoi allenamenti. Sotto forma di richiami del suo coach, Tom Hill, che spesso le ripete, in occasioni delle esercitazioni sulle volée, “di non far passare niente, come Gigi Buffon”.
I due atleti si sono scambiati dei doni a margine del loro incontro. La tennista ha regalato all’estremo difensore la sua racchetta, mentre Buffon ha ricambiato con la sua maglietta da gioco autografata. “Mi piace il tennis femminile, ma anche quello maschile naturalmente”, ha dichiarato il 44enne. “Ogni tanto gioco, mi piacerebbe fare serve and volley. Il segreto della mia longevità? Sono sempre felice, mi godo i momenti in cui gioco e quelli con la famiglia”, ha concluso.