Dopo l’esordio, arriva un chiaro messaggio del suo nuovo allenatore.
Mario Balotelli ha esordito con il Genoa lunedì sera, scendendo in campo a Parma nel finale e rimediando la sua prima ammonizione dopo il ritorno in Serie A. Alberto Gilardino si è soffermato anche su di lui, oltre che sulla vittoria rossoblù, mandando un chiaro messaggio al nuovo centravanti del Grifone soprattutto in ottica futura.
“Voglio complimentarmi con tutta la squadra, con chi ha giocato dall’inizio e con chi è subentrato perché è sceso in campo con la mentalità giusta – ha dichiarato Gilardino -. E per Mario sono felice, perché ha le giuste motivazioni. Ora deve solo allenarsi con continuità e mettere minuti nelle gambe. Ho la convinzione che quando raggiungerà il top della condizione ci darà tanto. Ma dipende da lui”.
Più ampio il discorso sul Genoa in grado di vincere a Parma. “Siamo stati squadra, e in questo ci sono tanti aspetti positivi – ha sottolineato Gilardino -. Il gruppo mi ha dato grandi risposte in queste settimane, e questa sera siamo riusciti a raccogliere. Abbiamo interpretato ottimamente la partita, anche i giovanissimi lo hanno fatto. E siamo in emergenza, quindi questo non era scontato”.
“Eravamo reduci da due sconfitte, prendendo schiaffi ma senza subire contraccolpi dal punto di vista psicologico. Non è stato facile per noi, ma i giocatori sono attaccati alla maglia e il percorso del Genoa è in corso da tempo. Questo è fondamentale, e i risultati arriveranno”, ha concluso Gilardino.