Mario Balotelli in panchina: Patrick Vieira senza peli sulla lingua

Mario Balotelli in panchina: Patrick Vieira senza peli sulla lingua

Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il pari a reti bianche con il Lecce: “C’è sempre la voglia di gestire meglio la gara, ma sono soddisfatto del punto preso contro una squadra che ha fatto un’ottima partita. Siamo rimasti solidi, uniti, abbiamo preso un punto meritato: loro hanno avuto il possesso ma senza creare molto, tutte due le squadre hanno colpito il legno. Credo che il pari sia meritato, abbiamo mostrato solidità”.

Poi il tecnico del Grifone non ha usato mezzi termini per spiegare il mancato ingresso di Mario Balotelli, rimasto in panchina per tutta la partita. Nonostante l’infortunio di Vitinha, Vieira ha preferito inserire Zanoli, lasciando Super Mario a bocca asciutta.

“Mario è un giocatore importante, come Sabelli o Vogliacco che non sono entrati, e come loro anche altri. Facciamo un gioco di squadra, sono tutti importanti: oggi ho fatto delle scelte, domani ne farò altre. Le cose più importanti sono squadre e società, se tutti capiamo questo faremo cose interessanti come oggi”.

“Vitinha ha fatto una grande gara, mostrando lo spirito che dobbiamo avere. Questa generosità da parte sua è stata bellissima, ma da parte di tutta la squadra: quando giochiamo fuori casa in un campo difficile… Ci sono squadre più forti che hanno perso punti a Lecce. Abbiamo bisogno che tutti i giocatori siano uniti sul campo, a fare un lavoro per la squadra: oggi credo che Vitinha, Pinamonti e Miretti l’hanno fatto. Partita difficile, ma abbiamo dimostrato che stiamo crescendo come squadra. L’importante era non perdere, e sono contento del valore mostrato” ha concluso Vieira insistendo sul concetto di squadra.

Articoli correlati