Mario Balotelli stangato dopo la prova tv
Mario Balotelli stangato dopo la prova tv: il centravanti del Sion è stato squalificato per due giornate in seguito ai fatti di domenica scorsa, quando ha avuto qualcosa da ridire ai tifosi del Basilea.
“Il giudice disciplinare della Swiss Football League ha imposto una squalifica per 2 partite a Mario Balotelli. L’attaccante dell’FC Sion sarà penalizzato retrospettivamente in base al filmato televisivo poiché gli arbitri della partita e il VAR non hanno assistito alla scena dal vivo. Dopo aver scontato una squalifica provvisoria – mercoledì in Coppa di Svizzera contro l’FC Wil – il nazionale italiano deve saltare un’altra partita. Contro tale decisione può essere proposta opposizione scritta entro due giorni al Presidente della Commissione Disciplinare, che funge da giudice unico” si legge nel comunicato ufficiale della SFL.
Mario Balotelli è stato lanciato in serie A da Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, nella stagione 2007/08. In maglia nerazzurra, fino al 2010, quando passa al Manchester City, vince tre campionati italiani, una Supercoppa italiana, una Coppa Italia e una Champions League.
Dopo tre stagioni a Manchester, dove vince tre trofei, tra cui un campionato di Premier League all’ultima giornata, quando serve l’assist decisivo al Kun Aguero. Dal 2013, due parentesi al Milan, un anno a Liverpool, tre al Nizza e uno all’Olympique Marsiglia, prima di militare nel Brescia e nel Monza, in serie B. Quindi Turchia (Adana Demirspor) e Svizzera (Sion).