L’opinione di Sconcerti
Con TMW Mario Sconcerti ha commentato il recente comportamento della società bianconera, in particolare del presidente Andrea Agnelli, e della scelta di mandare la squadra in ritiro.
Sul ritiro Sconcerti ha commentato la scelta come non punitiva: “Il punitivo nel calcio vuol dire solo una cosa, non poter tornare a casa e andare a letto con la propria moglie o compagna. In questa decisione la Juve ha lasciato che i giocatori salutassero le famiglie”.
Sulla prossima giornata di campionato ha commentato: “Qualche sorpresa dopo le coppe c’è sempre. Vedremo come saranno assorbiti i colpi fisici presi. In questo momento sopra tutti gli altri è il Napoli, che ha cifre eccezionali. Ci sono solo due squadre a punteggio pieno in Champions e sono Napoli e Bayern“.
E sul livello delle competizioni europee ha commentato: “Si è abbassato il livello in Europa. Le spagnole hanno fatto in media 1.25 a partita come punti, la Germania ha fatto 1.60, le quattro italiane hanno fatto 1.62, siamo secondi dietro solo agli inglesi. Questo conferma che il livello europeo si sta abbassando”.