La Juventus di Massimiliano Allegri è alla caccia del primo posto nel girone di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Prima del match dello Juventus Stadium il direttore generale della ‘Vecchia Signora’, Beppe Marotta, ha parlato del prosieguo della stagione bianconera.
“Noi siamo arrivati in finale a Berlino da secondi nel girone. Quando siamo passati come primi siamo stati eliminati. Ragionamenti razionali è difficile farli, nella Champions è importante anche il sorteggio: ci affidiamo al destino”, le sue parole.
Marotta è poi tornato sulla squalifica di Kevin Strootman: “Noi non vogliamo entrare in queste polemiche. Ne abbiamo sentite tante ma siamo abituati a confrontarci con il campo, dobbiamo vincere in ogni caso, sia che giochi Strootman o che non giochi. Sarà un match difficile e dovremo affrontarlo sapendo di essere la Juventus. Baldissoni è un tifoso romanista e quindi è giusto che abbia fatto questo tipo di esternazioni. Prima di noi affronteranno il Milan e poi l’ad della Roma è Umberto Gandini che è una persona molto seria, preparata e che conosce il regolamento quindi credo che Baldissoni dovrebbe confrontarsi con lui. Non è una stilettata ma un dato di fatto”.
Una chiosa finale sul mercato di gennaio: “Riteniamo che questo organico risponda a pieno a quelli che sono i nostri obiettivi. Purtroppo siamo incappati in diversi infortuni che hanno menomato soprattutto il centrocampo. Nel mercato di gennaio valuteremo se ci dovessero essere delle opportunità, anche se io credo che non ce ne saranno molte: noi comunque siamo vigili a valutare le situazioni”.