Le dichiarazioni di Gigi Buffon a due giorni dal 40° compleanno hanno dato ufficialmente il via al tormentone sul futuro del capitano della Juventus, destinato a durare fino al termine della stagione.
Ritiro o no? Addio o un’altra stagione per battere gli ultimi record? L’ad bianconero Giuseppe Marotta è intervenuto a ‘Premium Sport’ prima della partita contro il Chievo, senza però chiarire la situazione…: “Se ci hanno spiazzato le dichiarazioni di Buffon e la sua voglia di proseguire per un altro anno? Assolutamente, anzi è giusto che Gigi faccia delle riflessioni. Le può fare con calma, per il momento a noi interessa che sia tornato a disposizione di Allegri e della squadra”.
Marotta ha poi parlato dell’interessamento per Politano e dello scontro in Lega avuto con Lotito: “Per Politano abbiamo fatto un sondaggio perché su Cuadrado ci sono dei dubbi che mi auguro possano risolversi presto. Ma ci siamo limitati a un sondaggio, ne apprezziamo le qualità, ma per il momento non siamo intenzionati a un affondo. A gennaio non arriverà nessuno, noi ragioniamo per il futuro. Scontro fisico con Lotito in Lega? C’è stato un dibattito acceso, come può capitare e come capita spesso con Lotito non solo al sottoscritto, ma anche ad altre società. Ma solo dialettico, non fisico: non rientra categoricamente nella mia cultura”.