Marta Fascina svela: “Silvio Berlusconi voleva Leao in un altro ruolo”
Marta Fascina, la compagna di Silvio Berlusconi, in vista della partita tra Milan e Monza ha rivelato in un’intervista al Corriere della Sera alcuni retroscena sull’ex presidente del Milan scomparso lo scorso giugno. Non è un segreto che Berlusconi sia rimasto sempre legato ai rossoneri anche dopo la cessione del club: “Tra i calciatori del passato il suo preferito è stato Franco Baresi, mentre della squadra attuale, direi Leao e Giroud”.
“Gli sarebbe piaciuto vedere Rafa essere impiegato da centravanti, peraltro gli era anche molto simpatico. Di Giroud apprezzava le doti calcistiche ma gli rammentava di tagliarsi la barba”, ha svelato Marta Fascina.
Gli allenatori e il sistema di gioco: “E’ sempre stato vicino ai suoi tecnici, da Sacchi a Palladino, passando per Capello e Ancelotti. Diceva di essere lui stesso una parte dei suoi allenatori, li sentiva quotidianamente e dispensava consigli. Non era uno da costruzione dal basso, preferiva il rilancio del portiere verso gli attaccanti”.
Il rapporto con Zlatan Ibrahimovic: “Sarebbe entusiasta di questo nuovo incarico dirigenziale: anche io sono convinta che Ibrahimovic farà bene al Milan. Silvio ha sempre considerato Zlatan un amico, oltre che un leader carismatico e un trascinatore”.