Il Cinema Astra di Piazzale Volta 3 a Parma, organizza una serata speciale – martedì 27 novembre 2018, con inizio alle ore 21 – per presentare in anteprima il film “Un giorno all’improvviso” alla realizzazione del quale hanno fattivamente collaborato il Settore Giovanile del Parma e l’Academy, con la Società Parma Calcio 1913 che ha messo a disposizione il proprio nome, logo, abbigliamento, personalizzazione e addobbi vari che appaiono in evidenza durante il film.
Il protagonista, infatti, è un ragazzo del Sud che ha diciassette anni e un sogno: essere un calciatore in una grande squadra. Appunto il Parma. Egli vive in una piccola cittadina di una provincia campana, una terra in cui cavarsela non è sempre così facile e a rendere ancora più complessa la situazione c’è la bellissima Miriam – l’attrice Anna Foglietta, alla migliore interpretazione di sempre – una madre dolce, ma fortemente problematica che lui ama più di ogni altra persona al mondo. Proprio attraverso un provino che lo farà approdare al Parma, Antonio, supererà momenti drammatici, trovando pieno riscatto.
L’attore Giampiero De Concilio e il regista Ciro D’Emilio saranno presenti all’Anteprima di martedì 27 novembre, insieme al Direttore Sportivo del Parma Calcio Daniele Faggiano e al calciatore Antonio Barillà che racconteranno la propria esperienza nel Parma dopo esser partiti dal Sud. Per le famiglie del Settore Giovanile e di Parma Football Academy, gli abbonati al Parma Calcio e gli iscritti al Centro Coordinamento Parma Club il prezzo ridotto d’accesso sarà di 5,50 euro a persona.