Le parole di Martinez Quarta
Dopo aver toccato 100 presenze con la maglia della Fiorentina, Martinez Quarta ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club toscano. “È un traguardo molto importante che ho raggiunto, mi fa molto piacere e mi rende orgoglioso – ha sottolineato -. Vestire questa maglia è bellissimo, un club con tanta storia e tanti argentini. Raggiungere questo traguardo è davvero importante”.
“Siamo qui da tre anni e stiamo benissimo – ha aggiunto il centrale della Viola -. Ci siamo legati tantissimo alla città, i bambini vanno a scuola, hanno amici: questo per me è troppo importante. Mi fa stare tranquillo e fare il mio lavoro con serenità. Il rapporto con i tifosi? Bellissimo, è molto piacevole andare per la città e fare foto, autografi. Lo faccio volentieri, vuol dire che fai le cose per bene. Sono incantato da questi tifosi, ci danno sempre sostegno. È importante, ci motiva”.
Quindi ha svelato il sogno per questa stagione: “Sarebbe bello portare la Fiorentina in Champions, lo sogniamo tutti. Ma la verità è che dobbiamo continuare a crescere giorno dopo giorno”.
“Per quanto riguarda i gol, è la mia stagione migliore. Ho fatto 5 gol finora, ne avevo fatti 3 al River in una stagione. Il mio contributo cerco di darlo sempre, il mio compito ovviamente è di difendere ma posso aggiungere anche qualche gol. Mi fa molto piacere. Ho iniziato dalla partita con l’Atalanta: mi ha dato la libertà di spingermi in avanti. Ho fatto gol e ho continuato, quando è il momento giusto salgo senza dimenticarmi chiaramente che sono un difensore. Prima il mio compito è difendere. Il mister è stato bravo a darmi questa libertà” ha concluso Martinez Quarta.