Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in vista di Juventus-Genoa
Dopo il pareggio con l’Atalanta nel turno precedente, la Juventus è attesa dalla sfida contro il Genoa di Alberto Gilardino. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri, tra i vari temi trattati, ha fornito un aggiornamento sulle condizioni dei propri calciatori. In aggiunta, l’allenatore livornese ha provato a individuare le motivazioni legate al negativo momento che sta vivendo la sua squadra, poichè nelle ultime sette uscite la “Vecchia Signora” ha raccolto solamente 6 dei 21 punti a disposizione.
Massimiliano Allegri: “Milik è out, mentre recuperiamo Rabiot, De Sciglio e Perin”
“Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Siamo consapevoli del momento che stiamo attraversando. Ieri siamo rimasti alla Continassa perché sapevamo l’importanza della partita. Non avremo a disposizione Milik che ha avuto un problemini e lo valuteremo prima della sosta, mentre recuperiamo Perin, De Sciglio e Rabiot. Kostic sta bene, nelle ultime due partite non ha giocato per scelta tecnica, perchè Iling stava facendo molto bene in allenamento. In attacco, anche senza Arek, siamo abbastanza coperti con Kean, Chiesa, Vlahovic e Yildiz” ha esordito il tecnico dei bianconeri.
Allegri: “Il Mondiale per Club sarà un’avventura bellissima”
“La qualificazione al Mondiale per Club è il frutto del lavoro svolto dal club in tutti questi anni. Siamo contenti di poter partecipare a questa competizione, sarà un’avventura bellissima che vivremo assieme ad altri grandissimi club- ha proseguito il tecnico livornese-. Noi, tuttavia, dobbiamo rimanere concentrati sugli obiettivi di quest’anno, ovvero il giocare la Champions League l’anno prossimo. Per farlo bisognerà arrivare dentro le prime quattro entro il 25 maggio”.
Allegri: “E’ stata una decisione condivisa quella di andare in ritiro”
“Ho parlato con il gruppo e insieme abbiamo deciso di rimanere in ritiro alla Continassa. Dobbiamo riprendere il cammino che in questo mese è mancato. Sappiamo che abbiamo degli obiettivi da raggiungere come la Champions League e la semifinale di Coppa Italia. Era una cosa che avevo già deciso da diversi giorni e quando ne ho parlato ai ragazzi loro si sono dimostrati sulla mia stessa linea di pensiero” ha aggiunto l’ex allenatore del Milan.
Sul momento negativo della Juventus
“Dovremo cercare di ottenere una vittoria domani. Abbiamo ottenuto un solo successo nelle ultime uscite e visto il momento che stiamo attraversando, penso che il punto raccolto con l’Atalanta sia positivo soprattutto dopo una bella prestazione. Nelle ultime partite abbiamo subito poche occasioni, ma preso tanti gol. Dobbiamo continuare a migliorare e lavorare, ma soprattutto avere più attenzione a livello di squadra. Dobbiamo rimanere più ordinati e avere più compattezza in fase di non possesso” ha concluso Massimiliano Allegri.