Una vittoria che ha dato smalto a una giovane stella e a una già consacrata.
Massimiliano Allegri esalta la sua Juventus ancora vittoriosa anche sul campo del Frosinone, nonostante una partita ricca di insidie. A segno sono andati il giovanissimo Kenan Yildiz e poi Dusan Vlahovic, partito dalla panchina e secondo il suo allenatore finalmente rigenerato dopo un periodo in cui le difficoltà non sono mancate.
“Vlahovic aveva disputato tre buone partite, ma aveva ugualmente ricevuto delle critiche. Oggi è partito dalla panchina e questo lo ha rasserenato – è l’analisi di Allegri ai microfoni di ‘DAZN’ -. Nell’ultima mezz’ora aveva la possibilità di darci una grossa mano, e così è stato. Soprattutto dal punto di vista psicologico deve ancora crescere, ma già oggi si sono visti importanti passi avanti da questo punto di vista”.
Inevitabile poi soffermarsi su Yildiz, autore del sensazionale gol del vantaggio della Juventus. “Sono molto contento per lui, ma più in generale per tutta la squadra – ha dichiarato Allegri -. Lui è un ragazzo giovane e pieno di entusiasmo, due componenti che in momenti come questo aiutano molto. Abbiamo superato quota 38 punti, e questo ci permetterà di trascorrere un buon Natale. Siamo più vicini alla zona Champions, ma dopo le feste dovremo concentrarci sulla Roma. Quella sarà un’altra partita complicata”.