Massimiliano Allegri è il “Coach of the Month”
Massimiliano Allegri è il “Coach of the Month”, l’allenatore del mese, per quel che riguarda novembre. A darne l’annuncio è stata Lega Serie A, attraverso una nota diffusa nella giornata di martedì. Il tecnico livornese riceverà il premio nella serata di venerdì, durante il prepartita della sfida fra la sua Juventus e il Napoli, in programma proprio l’8 dicembre alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino.
Ad essegnare il premio una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive, i quali hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico-sportivi e di qualità di gioco, oltre che di comportamento e fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale la giuria ha considerato le giornate dalla 11ª alla 13ª della Serie A TIM 2023/2024.
“Max Allegri – ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A – è uno dei grandi ‘Maestri’ del nostro calcio e quest’anno ha reso la Juventus un mix perfetto tra calciatori giovani e più esperti, riportandola a essere una delle principali pretendenti al titolo”.
“La sua straordinaria esperienza e il carattere forte gli stanno consentendo di gestire al meglio una rosa che pur ha dovuto sopperire ad assenze importanti. La sua Juventus, che prosegue nel testa a testa con l’Inter, continua a essere la squadra con la più lunga serie aperta di imbattibilità in Campionato” ha aggiunto De Siervo.