Le parole di Massimiliano Allegri in vista della sfida con il Napoli
Dopo il successo in extremis contro il Frosinone nel turno precedente, la Juventus è attesa dalla sfida con il Napoli, che nel recupero della 21esima giornata di serie A ha travolto il Sassuolo con un netto 1-6. Alla vigilia della sfida del “Diego Armando Maradona“, il tecnico dei biancoconeri Massimiliano Allegri, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è soffermato sulle condizioni di quei giocatori che erano in dubbio per questa gara.
Allegri: “Chiesa e Danilo saranno a disposizione”
“Federico ha fatto un giorno di allenamento differenziato, ma domani sarà a disposizione. Anche Danilo, nonostante abbia fatot un solo allenamento, verrà convocato – ha esordito il tecnico dei bianconeri -. Kean tornerà la prossima settimana, così come speriamo di ritrovare anche McKennie per la prossima sfida di campionato. Per Rabiot, invece, forse ci vorrà un po’ di tempo in più”.
Allegri: “Speriamo che il mese di marzo sia migliore per noi”
“Non è stato un bel febbraio per noi, poiché abbiamo vinto solo col Frosinone. Domani inizia marzo e speriamo sia un mese migliore. Nell’ultima gara abbiamo preso due gol evitabili, ma questa cosa va sistemata come squadra, bisogna ritrovare l’unione e la solidità difensiva se no a Napoli rishchiamo di uscirne con le ossa rotte” ha proseguito l’allenatore livornese.
Allegri: “Dobbiamo fare di tutto per arrivare secondi in campionato”
“Dobbiamo fare di tutto per arrivare secondi, sarebbe un risultato migliore dello scorso anno. Se riuscissimo ad arrivare secondi sarebbe un buon risultato perché la squadra è stata cambiata, con tanti giovani che hanno giocato. Fare ipotesi sul futuro, però, non ha senso. Viviamo il presente: ora c’è il Napoli, poi l’Atalanta. Servono punti importanti per giocarci la Champions League che sarebbe un valore aggiunto a livello tecnico ed economico” ha aggiunto l’ex tecnico del Milan.
Allegri: “La Juve non vince da 5 anni a Napoli, sarebbe bello sfatare questo tabù”
“La Juventus è da cinque anni che non vince a Napoli, sarebbe bello riuscire a fare risultato, ma non sarà facile. Il ritorno di Osimhen ha permesso loro di ritrovare delle certezze, sappiamo le sue qualità e quelle di tutti gli altri componenti della rosa dei partenopei. Dovremo fare una partita accorta e cercare con la palla di giocare nella metà campo avversaria. Non conosco così bene Calzona, ma dato che è stato tanti anni con Sarri e Spalletti le sue idee di gioco saranno simili” ha continuato l’ex allenatore del Cagliari.
Allegri: “Un giocatore come Pogba è difficile da trovare”
“Ho scritto un messaggio a Paul per quello che è successo. Umanamente sono molto dispiaciuto. Il calcio perde un calciatore straordinario. Ho avuto la fortuna di allenarlo, un giocatore così è difficile da trovare. Sulla sentenza non posso entrare in merito. Umanamente sono dispiaciuto è un bravissimo ragazzo” ha concluso Massimiliano Allegri.