Le parole di Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa in vista di Lazio-Juventus: “Dobbiamo essere focalizzati sul finale di stagione. Abbiamo buttato tanti punti di vantaggio che avevamo sulle quinte. Ora dobbiamo essere realisti. Abbiamo fatto solo 13 punti nel girone di ritorno e abbiamo 9 gare per consolidare la qualificazione in Champions. Poi c’è anche la Coppa Italia da giocare. Ora pensiamo solo a questo. Sono contento che la società mi abbia confermato la fiducia, ma non avevo dubbi a riguardo. Perché comunque con la società stiamo lavorando e la società starà programmando quello che è il futuro. Ora però bisogna essere concentrati sul presente. Sarà dura nel rush finale perché abbiamo diversi scontri diretti e abbiamo perso tanti punti sulle inseguitrici”
“Nel calcio si vive anche di questi momenti. Dobbiamo rialzarci e fare risultati che ci porteranno all’obiettivo Champions. I ragazzi devono stare sereni e tranquilli. Finora abbiamo fatto 59 punti distribuiti male tra andata e ritorno, ma alla squadra non ho nulla da rimproverare. Ora però dobbiamo tornare a fare qualcosa in più per ritrovare risultati e l’entusiasmo nel finale di stagione. Molti giovani sono cresciuti e anche qualche giocatore più esperto. C’è voglia di lavorare. La squadra non ha mai smesso di cercare di fare bene. Nelle ultime gare non siamo riusciti a fare buoni risultati e ci deve servire da stimolo per far bene nelle ultime partite”
“Le parole di Scanavino mi han fatto piacere perché rappresenta la società. Le critiche vanno accettate sempre, soprattutto in questi momenti. Nel calcio è così: se vinci sei un bravo ragazzo se non vinci… Nel calcio contano i risultati e noi ne abbiamo fatti di meno nel girone di ritorno. Tredici punti sono pochi. Il calcio però ti dà sempre la possibilità di ribaltare tutto. Dobbiamo fare in modo che quello che ora è nero diventi bianco. La Juve deve giocare in Champions l’anno prossimo. E’ un obiettivo che non ci deve sfuggire”.