Juventus-Venezia, parla Max Allegri
L’allenatore dei bianconeri si è espresso alla vigilia del match di serie A che si terrà allo Juventus Stadium domenica 1 maggio alle ore 12.30.
Allegri è entusiasta del momento di forma del suo attaccante Moise Kean e ha affermato: “Non fa mai gol banali, solo gol decisivi e di questo sono contento. Domani valuterò se farlo giocare dall’inizio o meno. Sta bene fisicamente e mentalmente. Sono contento di quello che sta facendo”.
Riguardo Danilo e Juan Cuadrado, il tecnico ex Milan ha detto: “Danilo ’ho lasciato due giorni a riposo, oggi si è allenato con la squadra. Avrebbe bisogno di riposare ma domani deve giocare. Poi vediamo gli altri. Mentre, Juan forse rientra con il Genoa alla prossima”.
Su come la sua squadra ha reagito ai numerosi infortuni subiti durante l’anno, ha dichiarato: “Io credo che gli infortunati a livello muscolare siano stati nella media, quelli che sono stati fuori a lungo sono stati tutti di natura traumatica. Anche Danilo è rimasto fuori a lungo per un trauma. Questo la dice lunga su come si è comportata la squadra perché nelle difficoltò i ragazzi sono stati bravissimi. Hanno avuto carattere e voglia di raggiungere il risultato”.
Invece, per la qualificazione in Champions League: “Dobbiamo tornare a vincere in casa e poi mancano quattro punti alla matematica qualificazione. Domani abbiamo l’opportunità di prendere tre punti ma il Venezia nelle ultime sconfitte non ha mai dato segni di disfatta. Noi arriviamo da un periodo in cui abbiamo subito sempre gol nelle ultime quattro partite. Raggiungere il terzo posto sarebbe un grande risultato, prima consolidiamo il quarto posto e poi vediamo se riusciamo a raggiungere il Napoli”.