Massimiliano Allegri non usa mezzi termini
E’ un Massimiliano Allegri raggiante quello che si è presentato nella conferenza stampa a margine del successo della Juventus ai danni del Sassuolo, un 3-0 senza appello che consente ai bianconeri di tenere il passo dell’Inter, con due soli punti a dividere le due squadre in classifica con diciotto turni ancora da disputare.
Ed è anche di questo che il mister livornese ha parlato davanti ai cronisti, spiegando di non sentire la pressione di possibili sorpassi o controsorpassi a questo punto della stagione: “Non sono abituato a pensare a queste cose – ha detto Allegri -. Sorpasso, non sorpasso… Dobbiamo pensare a giocare una partita alla volta: ora c’è il Lecce che è una squadra tosta e prende pochi gol, poi giocheremo con l’Empoli. Passo dopo passo”.
Inevitabili i complimenti a chi è sceso in campo e non solo: “Sono contento di tutti – ha affermato l’allenatore della Juve -, chi è entrato in campo oggi ha giocato molto bene, con la giusta mentalità. E’ importante, da qui alla fine della stagione, mantenere questo spirito di gruppo, la nostra coesione è l’arma che ci ha portato a fare 49 punti in 20 partite”.
La Juventus sta vivendo un momento estremamente positivo, sia in campionato sia in Coppa Italia: l’ultima sconfitta risale al match di andata contro il Sassuolo (2-4 il 23 settembre), da allora sono arrivati 14 successi e 3 pareggi fra Serie A e Coppa nazionale. I bianconeri hanno anche la seconda miglior difesa del campionato, con appena 12 gol subiti: solo l’Inter ha fatto meglio, prendendo 10 gol.