Le parole di Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ha parlato dopo la vittoria sulla Roma: “E’ stata una bella partita. Giocare contro la Roma non è mai sempre e con José in panchina è ancora più complicato. A inizio gara abbiamo rischiato un po’ su un paio di giocate di Dybala, ma la squadra è stata compatta e unita. La ripresa l’abbiamo approcciata bene e potevamo fare anche il secondo gol”.
“E’ una vittoria importante perché ci consente di allungare sulle squadre dietro per la zona Champions. Poi vedremo dove siamo alla fine dell’andata alla prossima gara. Stiamo bene fisicamente. Ci siamo allenati bene e stasera abbiamo sviluppato anche delle buone geometrie di gioco. Verso la fine abbiamo buttato via un po’ di palle, ma ci può stare. Dobbiamo migliorare sulla gestione di tutti gli spazi del campo e su alcuni movimenti sulle diagonali”.
“Le dichiarazioni di Acerbi? Non commento, è un giocatore dell’Inter. Sono davanti a noi di due punti. Stanno facendo una stagione straordinaria visto che 45 punti sono tanti. Noi cerchiamo di stargli attaccati sapendo che il nostro percorso è diverso dal loro. Basta vedere l’età delle due rose. Siamo soddisfatti senza guardare in casa di altri. La nostra rosa la possiamo solo noi col lavoro come stiamo facendo. Abbiamo giovani bravi che stanno crescendo velocemente. Un altro che vederemo presto è Nonge. Sa giocare molto bene a calcio”.