Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in vista del Milan
Dopo il pareggio in extremis con il Cagliari, la Juventus è attesa dallo sconto diretto contro il Milan, dove in caso di vittoria i bianconeri potrebbero non solo uscire dalla crisi, ma anche riaprire la lotta per il secondo posto. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico della “Vecchia Signora” Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la gara che attende i suoi ragazzi.
“Domani è sempre Juventus-Milan, una partita bella da giocare. Il Milan è una squadra forte, ben allenata, con giocatori di valore. La conquista della finale di Coppa Italia ci ha dato molta fiducia e ora ci attendono tre partite importanti, dove cerchermo di fare i punti necessari per chiudere il discorso Champions League. Domani è una gara importante, perchè la vittoria ci potrebbe dare l’opportunità di arrivare al secondo posto e tenere viva la competizione fino alla fine della stagione” ha esordito il tecnico bianconero.
“Dobbiamo essere concentrati su cosa fare, non abbiamo raggiunto l’obiettivo della Champions che per noi è molto importante, sia a livello tecnico che economico, poichè aiuterebbe il club ad avere risorse importanti. Ci sono ancora 15 punti in palio, dietro stanno facendo punti e domani servirà una partita di grande sostanza per cercare di tornare a vincere in campionato” ha proseguito l’allenatore dei piemontesi.
“La cosa più importante è che tutti alla Juventus devono avere l’ambizione di ottenere il massimo e vincere. Non si può sempre vincere, quindi per una società italiana raggiungere la Champions è fondamentale. Arrivare all’obiettivo posto dalla società ad inizio stagione sarebbe un successo. La vera sfida nel corso degli anni per questo club è rimanere competititvo rispettando la sostenibilità e quindi anche l’anno prossimo partiremo con l’intenzione di ottenere il massimo e vincere” ha aggiunto l’ex Milan.
“Gasperini credo abbia fatto e stia facendo un lavoro importante da tanti anni, è una realtà molto cresciuta, con una società importante. Stanno facendo molto bene. Sono in semifinale di Europa League, in finale di Coppa Italia e lottano per la Champions in campionato. Gasperini sta facendo davvero un ottimo lavoro. Attestati di stima nei miei confronti? Coi ragazzi ho un bellissimo rapporto, ottimi professionisti, ragazzi che tengono a questa maglia. In questo momento vogliamo andare a prendere i nostri obiettivi” ha concluso Massimiliano Allegri.