Massimiliano Allegri risponde piccato ai critici
Al termine della sfida vinta contro l’Udinese, Massimiliano Allegri si è presentato in conferenza stampa: “Sapevamo della difficoltà della partita: l’Udinese è forte tecnicamente e ha una buona organizzazione. Credo sia stata una partita equilibrata, non abbiamo rischiato tantissimo. Potevamo fare gol prima, ma poi l’abbiamo fatto alla fine e va bene uguale”.
Qualcuno ha criticato il tecnico perchè 5 delle ultime 8 vittorie sono state conquistate con il risultato di 1-0. Allegri ha risposto piccato: “Credo che se non prendi gol mal che vada pareggi. Però son stati bravi i giocatori con un atteggiamento diverso. Il merito è di tutta la squadra, chi gioca e chi no”.
Nel prossimo turno i bianconeri affronteranno il Napoli: “Sarà una partita bella e importante in uno stadio pieno. Noi dobbiamo fare un passo alla volta, oggi era molto importante vincere e non era affatto scontato. I 3 punti ottenuti consolidano la nostra posizione nelle prime quattro in classifica che è un obiettivo importante a livello sportivo ed economico per la società. Il Napoli sta viaggiando a ritmi infernali, noi possiamo e dobbiamo fare il nostro lavoro con un profilo molto basso, senza trionfalismi. Le stagioni si decidono negli ultimi due mesi”.