“Vi chiedo di fare un minuto di silenzio”
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match che vedrà opposta la sua Juve all’Udinese nella gara dell’Allianz Stadium in programma alle 18 di sabato 7 gennaio, il tecnico dei bianconeri Max Allegri ha parlato diffusamente della scomparsa di Gianluca Vialli, comunicata ufficialmente meno di due ore prima del programmato incontro coi giornalisti.
“Prima di iniziare la conferenza stampa è doveroso ricordare Ernesto Castano – il difensore della Juve e della Nazionale campione d’Europa ’68 venuto a mancare giovedì – e Gianluca Vialli. Ho avuto il piacere di conoscere Vialli e sono due giocatori che hanno dato tanto alla Juventus e alla nazionale italiana. Vi chiedo di fare un minuto di silenzio per loro”, ha esordito l’allenatore.
“Gianluca ha significato tanto come giocatore ma soprattutto come uomo. Vialli è un esempio da seguire e mancherà a tutti a noi. Il ricordo di Vialli è quello che lascia ai giovani. L’espressione di come interpretava e viveva le partite, con la sua tecnica, il cuore e la passione”.
Soffermandosi poi sulla gara di campionato, Allegri ha aggornato i presenti sul recupero degli infortunati: “Domani ci sarà lo stadio pieno e sarà una bella occasione per noi. Abbiamo recuperato Di Maria. Paredes sta crescendo di condizione. Bremer è un po’ affaticato ma nel caso abbiamo pronto Rugani. La formazione la deciderò nelle prossime ore, dovrò fare delle scelte. L’Udinese è una squadra molto fisica che sta facendo un’annata straordinaria con un giocatore eccezionale come Pereyra che con noi ha fatto un campionato ottimo. Poi c’è Beto che è un giocatore fisico: loro occupano l’area con tanti giocatori. Sarà una gara complicata come tutte, è la seconda dall’inizio della seconda parte di stagione”, ha concluso.