Massimo Oddo non ha dubbi sul Parma e si espone sulla lotta playoff
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex tecnico della SPAL Massimo Oddo si è espresso senza giri di parole sulla situazione in Serie B per quanto riguarda la corsa promozione (con un occhio di riguardo nei confronti del Parma di Fabio Pecchia) e la lotta per accedere ai playoff. In aggiunta, l’ex difensore si è soffermato sulla lotta per non retrocedere.
“Il Parma penso che sia la favorità, perché ha dalla sua anche la continuità, che in B è fondamentale. La cremonese è più forte come squadra, anche se il Como ha giocatori che spostano gli equilibri come Verdi e Strefezza, il Palermo è una corazzata completa, ma deve recuperare un giocatore come Lucioni, mentre il Venezia gioca molto bene, ha tante idee e molta fisicità” ha esordito l’ex difensore del Milan.
“Nella corsa playoff possono succedere ancora tantissime cose. Vince chi ci arriva bene fisicamente e chi è piazzato meglio, anche se i valori avranno comunque il loro peso. Ma attenzione, perchè in 180′ ci sono tanti rischi. La Samp sta facendo miracoli e non può fare come il Cagliari, che aveva uno squadrone. Bisogna tenere d’occhio Catanzaro e Modena, che potrebbero fare qualche sorpresa” ha aggiunto l’ex allenatore della Spal.
“Il discorso fatto per la corsa playoff vale anche per la lotta per non retrocedere. E’ un attimo raggiungere il gruppo, le ultime cinque mi sembrano vive e possono rimontare, anche se la storia dice che chi resta a lungo in fondo poi fatica a tirarsi fuori” ha concluso Massimo Oddo