Le parole di Alberto Gilardino alla vigilia di Atalanta-Genoa
Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, in programma domenica alle 18.
Il tecnico del Grifone ha aggiornato subito sulle condizioni di Mateo Retegui: “Lui e Messias come Strootman e Jagiello sono ancora a parte. Sta facendo un percorso di allenamento con il preparatore. Sta cercando di lavorare dal punto di vista fisico e con la palla per accelerare gradualmente i tempi di recupero”.
Sul possibile sostituto del centravanti italo-argentino ha detto: “Punta di peso? Sono valutazioni che ho fatto in settimana e farò nelle ultime ore. C’è la possibilità di lavorare con giocatori che non diano punti di riferimento o chi magari dà più punti di riferimento”.
Quindi ha annunciato un recupero importante: “Rientra Badelj. Chi è rimasto a Pegli si è allenato alla grande. Abbiamo fatto ottimi allenamenti. Chi è andato in Nazionale ha giocato e ha continuato ad allenarsi. Al rientro li ho trovato bene, c’è voglia di ripartire”.
“E’ un allenatore moderno nella concezione di calcio. L’Atalanta lavora molto sulle catene laterali e in base agli interpreti che giocheranno dall’inizio cambia. Se giocano con Scamacca hanno un tipo di gioco, con Pasalic o Muriel sarà un altro tipo di interpretazione. Lo vedremo domani e ci comporteremo di conseguenza” ha chiosato su Gasperini e l’Atalanta.