Mateo Retegui indomabile: 4 gol! L’Atalanta travolge l’Hellas Verona

Hellas Verona-Atalanta 0-5

La clamorosa prestazione individuale da parte di Mateo Retegui è il tema principale di una partita mai in discussione: al ‘Bentegodi’ l’Hellas Verona, già sconfitto 6-1 all’andata al Gewiss Stadium, perde con un netto 5-0, in cui spiccano le quattro reti (tre delle quali nel primo tempo) realizzate dall’attaccante della Nazionale italiana.

Il Retegui-show inizia al 21′, con il centravanti nerazzurro che manda in rete il pallone inizialmente finito sul palo dopo un gran tiro di De Ketelaere. Il raddoppio arriva dopo appena quattro giri di lancette: la sfera passa da De Roon a Djimsiti, che serve in area ancora Retegui, che non trema davanti a Montipò e firma il 2-0.

Al 37′ l’unica marcatura che non porta il nome dell’italo-argentino: a metterla a segno è Ederson, al termine di un’azione individuale in cui emergono tutti i limiti difensivi dei padroni di casa. A un minuto dal 45′ arrivano il poker orobico e, contestualmente, la tripletta di Retegui, che va a segno a conclusione di un batti e ribatti in area.

Nella ripresa l’Atalanta inizia ancora con l’acceleratore premuto a fondo e al 56′ arriva il quinto gol: a realizzarlo è ancora Mateo Retegui, che sfrutta nel migliore dei modi il cross di De Roon per andare a segno per la ventesima volta in questo campionato, volando nella classifica marcatori.

Grazie a questo successo l’Atalanta si porta a 50 punti e consolida il terzo posto in classifica. Dall’altra parte l’Hellas resta a quota 23 e non può affatto dirsi tranquillo: la zona retrocessione dista solo tre punti e il Parma, che occupa il terzultimo posto, deve ancora giocare il suo match della ventiquattresima giornata.

Articoli correlati