Mateo Retegui vuole prendersi anche la Nazionale
Dopo un’inizio di stagione scoppiettante con l’Atalanta, Mateo Retegui è pronto a prendersi anche la Nazionale. L’attaccante italo-argentino, autore di una tripletta e un assist nel roboante 5-1 rifilato dalla Dea al Genoa, si conferma attualmente il capocannoniere della Serie A a quota 7 reti in 7 giornate, al pari di Marcus Thuram.
Insomma, un impatto devastante con la maglia nerazzurra per il bomber ex Genoa, che finora non sta facendo facendo rimpiangere in alcun modo Gianluca Scamacca, colpito da un grave infortunio al crociato del ginocchio sinistro ad inizio agosto. Retegui ora spera di ripetersi anche con l’Italia in Nations League.
Gli Azzurri, a punteggio pieno nel Gruppo 2, saranno impegnati giovedì 10 ottobre alle 20.45 contro il Belgio allo stadio Olimpico di Roma e lunedì 14 ottobre allo stesso orario contro Israele, già battuto 2-1 all’andata, al Bluenergy Stadium di Udine.
Nel 2024 Retegui ha totalizzato 10 presenze con la maglia azzurra, di cui solo 4 da titolare, con 2 gol e un assist all’attivo. Ora il miglior marcatore del campionato italiano punta a prendersi la titolarità anche in Nazionale, sperando di farlo a suon di gol come a Bergamo.