![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2023/12/pallone-serie-b-202021_1152179Photogallery.jpg)
Il gol di Matos al 10′ è decisivo per i tre punti: i toscani riallungano in vetta alla classifica.
Dopo due partite rinviate a causa del focolaio di Covid-19 nel gruppo squadra, l’Empoli torna in campo nell’anticipo della 33a giornata di Serie B e lo fa con una vittoria per 1-0 in casa della Reggiana, conquistando tre punti importantissimi per riallungare in vetta, con 4 punti di vantaggio sul Lecce che ha giocato una gara in più.
A decidere la sfida del Mapei Stadium è una rete di Matos, realizzata al 10′: una rete di rapina, dalla quale la Reggiana prova a riprendersi soprattutto nella ripresa (clamorosa l’occasione capitata sui piedi di Fausto Rossi al 72′, decisivo il riflesso di Brignoli), senza però riuscirci.
Il successo è il terzo consecutivo per i toscani, che non perdono una partita di campionato dallo scorso 1° novembre: la Serie A è obiettivo più che realistico a poche giornate dal termine della stagione regolare.