Le parole di Matteo Gabbia
Matteo Gabbia, tornato al Milan dopo l’avventura in prestito al Villareal, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club rossonero. “E’ stato abbastanza veloce. In pochissimo tempo sono tornato ma per certi versi è come se non fossi mai andato via – ha sottolineato -. Ho sempre mantenuto un rapporto con i miei compagni, con tutte le persone dello staff. Rivederli e ricominciare a lavorare con loro è un qualcosa di bellissimo e adesso me lo godo fino in fondo”.
Sull’esperienza in Liga: “Sono stato molto bene. Quando sono partito non lo immaginavo. Ho avuto varie esperienze anche con diversi allenatori che mi hanno aiutato. Sono stato felice e ho giocato: una bella esperienza che mi porterò nel cuore”.
Quindi ha garantito sulle sue condizioni: “Mi sono sempre allenato bene e ho cercato di migliorarmi ogni giorno anche in Spagna per essere il miglior giocatore possibile. Conosco l’ambiente, conosco i compagni, conosco il mister: questi giorni di allenamento mi rinfrescheranno la memoria su quello che c’è da fare. Ma so dove sono e di conseguenza sono pronto per iniziare questi sei mesi finali”.
“Ho avuto la fortuna di giocare ogni tre giorni anche in Spagna. E’ dura perché si gioca tanto, ma è bello e stimolante perché hai sempre delle nuove sfide davanti. Penso che siamo ancora in corsa in tutte le competizioni e questo ci deve dare la voglia di venire agli allenamenti, l’ambizione di fare il meglio possibile” ha concluso Gabbia.