Matteo Gabbia mette la Juventus nel mirino
Matteo Gabbia è pronto a tornare in campo. Il difensore rossonero, fermo dallo scorso 27 ottobre per un risentimento muscolare al polpaccio, tornerà a disposizione di mister Paulo Fonseca per il big match contro la Juventus, in programma sabato 23 novembre alle 18.00.
“Il mio obiettivo e quello dello staff medico è essere il più pronto possibile per quella partita – ha ammesso il centrale del Diavolo ai microfoni di SportMediaset -, poi deciderà Fonseca chi andrà in campo. In questo periodo ho lavorato per recuperare e sfruttato il tempo per migliorare, ormai ci siamo e per questo sono contento”.
“Come dico sempre nelle partite in cui soffriamo, è responsabilità di tutti, del lavoro totale in fase difensiva e non di un singolo. Nella sosta del campionato lavoreremo per limitare questi errori e queste concessioni difensive” ha concluso Gabbia.
In questo inizio di stagione, Gabbia ha collezionato 7 presenze con i rossoneri tra Serie A e Champions League, realizzando un gol, rivelatosi decisivo nel derby contro l’Inter.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate