L’eliminazione dalla Champions sembra aver trasformato Mauricio Pochettino. Da tecnico misurato e sempre lontano dalle polemiche l’argentino è diventato incline alle provocazioni e pure alle allusioni.
Così, dopo le pesanti accuse rivolte alla società bianconera per presunte pressioni sull’arbitro Marciniak, direttore di gara del ritorno degli ottavi di Champions, ecco le frecciate a interlocutori… imprecisati rispondendo a una domanda sull’”allergia” degli Spurs alle vittorie: La gente che capisce di calcio sa benissimo che il nostro è un progetto molto affascinante perché non siamo un club che compra trofei. I titoli ce li meriteremo” ha detto Pochettino.
E ancora: “Stiamo facendo cose fantastiche, negli ultimi anni abbiamo dimostrato una qualita’ incredibile e giocato un bel calcio. I nostri giocatori sono felici, penso che la cosa peggiore che si possa fare nella vita è paragonarsi agli altri. Pensiamo a noi stessi: ovviamente vorrei vincere dei trofei, non per me ma per i tifosi, ma nel calcio come si vince è importante tanto quanto il vincere”.