Maurizio Sarri, testa al derby
Soddisfatto per il successo esterno contro l’Udinese, ma anche consapevole che c’è subito da ritrovare la concentrazione in vista del quarto di finale di Coppa Italia che la sua Lazio giocherà contro la Roma, in un derby che si annuncia già infuocato: è questo, in estrema sintesi, lo stato d’animo di Maurizio Sarri, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la partita di Udine.
Innanzitutto c’è il dubbio legato alle condizioni di Ciro Immobile e Luis Alberto: “Domani hanno i rispettivi controlli – ha dichiarato il tecnico biancoceleste -, al massimo saranno in gruppo martedì. Bisogna essere realisti, per Luis Alberto è difficile e per Immobile quasi impossibile. Chi ci sarà, comunque, darà il massimo: il derby va vinto, per noi e per i nostri tifosi”.
Sul match vinto contro l’Udinese, Sarri ha invece spiegato: “E’ stata una partita difficile, sporca, giocata su un terreno non ideale e contro una squadra più fisica rispetto a noi. Sono contento per la prestazione dei ragazzi, soprattutto per come hanno reagito dopo l’1-1, rimanendo in partita senza mollare e venendo a capo di una situazione difficile”.
Quella contro l’Udinese è la terza vittoria consecutiva per la Lazio, che nelle due precedenti uscite, per chiudere l’anno solare 2023, aveva battuto prima l’Empoli in trasferta per 2-0 (in gol Guendouzi e Zaccagni) e poi il Frosinone per 3-1 (a segno, dopo l’illusorio vantaggio firmato da Soulé, Castellanos, Isaksen e Patric).