Mazzata su Charpentier: rottura del tendine d’Achille, lungo stop

Lungo stop per Charpentier

Bruttissime notizie in casa Parma. É decisamente serio l’infortunio capitato a Gabriel Charpentier. L’attaccante congolese, infatti, si è rotto il tendine d’Achille della gamba destra. Ad annunciarlo è stato lo stesso club emiliano mediante un comunicato ufficiale.

“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che gli esami strumentali, effettuati nella giornata di lunedì 2 dicembre, hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille destro del calciatore Gabriel Charpentier – vi si legge -. Il Club, lo staff tecnico e tutti i compagni di squadra augurano a Gabriel di tornare al più presto in campo. Forza Gabriel!”.

I tempi di recupero non sono stati comunicati dalla società gialloblù, ma con ogni probabilità il centravanti classe ’99 dovrà rimanere ai box fino alla fine del campionato, tornando a disposizione solamente all’inizio della prossima stagione.

Fino a questo momento Charpentier ha collezionato 10 presenze in Serie A con la maglia dei ducali, realizzando un gol e fornendo 3 assist, due dei quali arrivati proprio domenica nella bella vittoria casalinga contro la Lazio (3-1).

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati