Alex Meret festeggia i 20 anni con la convocazione in Nazionale.
Il giovanissimo portiere della Spal ha parlato della propria straordinaria stagione al sito della Uefa: “Il mio idolo era Buffon. La prima maglietta che mi hanno regalato era sua, così come i primi guanti, ma tecnicamente penso di assomigliare di più ad Handanovic, forse perchè abbiamo avuto la stessa scuola”, le sue parole.
“Sono un portiere abbastanza completo, anche se devo migliorare un po’ su tutti gli aspetti perchè sono giovane e devo acquisire esperienza. L’etichetta da predestinato fa piacere, perché è un attestato di stima. Ma bisogna pensare solo a lavorare per migliorarsi, e i risultati poi arrivano”, ha poi aggiunto.
Il portiere della Spal dovrà vedersela con Gigio Donnarumma, più giovane di lui e titolare inamovibile al Milan: “Sono pronto alla rivalità con Donnarumma. Lui è un grandissimo portiere, ha già dimostrato di essere ad altissimi livelli. Io questo non l’ho ancora dimostrato, ma pian piano farò anch’io il mio percorso di crescita. Di solito le rivalità sono utili perché ognuno spinge l’altro a essere migliore”.