Messi subito decisivo a Miami: punizione storica al 94′
Debutto memorabile di Lionel Messi nell’Inter Miami: l’ex fuoriclasse di Barcellona e Psg ha segnato la rete della vittoria nella partita di Leagues Cup contro il Cruz Azul. Davanti al folto pubblico dello stadio di Ft. Lauderdale, gremito, l’attaccante argentino ha regalato il successo alla sua nuova squadra pennellando una splendida punizione al 94′ e trovando il gol del 2-1 contro i messicani.
Sugli spalti c’erano star come LeBron James, Serena Williams e Kim Kardashian. Messi e l’altro neo acquisto Sergio Busquets, ancora in ritardo di condizione, sono partiti dalla panchina: i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie ad una rete di Robert Taylor, ma sono stati raggiunti all’inizio della ripresa da Uriel Antuna.
Messi e Busquets sono entrati al 53′: nel finale di partita la magia del sette volte Pallone d’Oro che ha fatto esplodere lo stadio e i suoi tifosi in tutto il mondo. “Volevamo iniziare così dando una vittoria a questo pubblico. Sono molto felice”, ha detto l’albiceleste.
Tra i più convinti che Messi farà bene a Miami anche l’amico ed ex compagno di squadra Neymar: “Messi ha già vinto tutto. La sua famiglia è stata molto colpita negli ultimi due anni al PSG. Lo capisco, è andato in un posto dove sarà ben accolto. Vivrà una vita completamente diversa. La sua famiglia si sentirà molto bene a Miami”.