Le parole di Mike Maignan
Mike Maignan ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ‘GQ Italia’ in cui ha trattato vari argomenti, a partire dal suo stile in porta: “Io non mi sento un portiere spettacolare: cerco di fare le cose nel modo più semplice possibile. La mia filosofia, scritta anche sui miei guanti e sui miei scarpini, è “foi discipline travail patiente et humilité”. Significa “fede, disciplina, lavoro, pazienza e umiltà”: è questa la mia mentalità quotidiana”.
“Ho lavorato molto duramente per essere dove sono oggi – ha aggiunto il portiere del Milan -. Quindi sì, in un certo senso mi aspettavo di raggiungere questi livelli. E credo nel duro impegno quotidiano, ho fiducia nel mio lavoro. Se penso di essere il miglior portiere al mondo? Non ti dirò di no… (ride, ndr). Ci sono un sacco di portieri molto forti in circolazione, per questo continuo a lavorare sodo. Io comunque guardo solo me stesso: conosco le mie potenzialità, il meglio che posso dare”.
L’estremo difensore francese, che ha già conquistato un trofeo con i rossoneri (lo scudetto nel 2022, ndr), ha fame di altri successi: “Ho molti sogni che vorrei realizzare, ma soprattutto vorrei raggiungere il massimo livello nel calcio, superare i miei limiti e lasciare un segno nella storia. Al Milan ho trovato dei compagni di squadra e dei tifosi incredibili. Una famiglia.Qui vorrei vincere il maggior numero possibile di titoli”.