Le parole di Andrea Abodi
Anche il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha commentato l’episodio che ha coinvolto Mike Maignan durante la sfida contro l’Udinese di sabato sera, al ‘Bluenergy Stadium’ di Udine, poi vinta dai rossoneri all’ultimo respiro grazie alla rete decisiva di Okafor, che ha siglato il definitivo 3-2.
“Il mio, il nostro no al razzismo non può, non deve, non vuole avere il colore di una maglia o della pelle, non riguarda una religione o un popolo o una città: vale sempre e ovunque! Come il rispetto: sempre e ovunque! E chi sbaglia ne deve rispondere. Le nostre scuse a Mike Maignan” ha scritto Abodi sul suo profilo ‘X’.
Intanto, il sindaco di Udine ha proposto la cittadinanza onoraria per Maignan: “La nostra è una città di tutti: Udine non è razzista e ha una lunga storia di accoglienza. Per questo ho invitato personalmente Maignan a Udine per realizzare insieme delle iniziative concrete dedicate ai più giovani, con il supporto di Fondazione Milan. Proporrò al consiglio comunale di conferirgli in quell’occasione anche la cittadinanza onoraria”.