Il Milan di Vincenzo Montella ha disputato un’ottima prima parte di stagione, conquistando anche un Trofeo contro la Juventus nella finale della Supercoppa italiana.
Ora, l’avversario dei rossoneri si chiama Napoli: “Milan-Napoli che ricorda i grandi match del passato? Sono state sfide importanti, proprio ieri ho visto una foto di Maldini con Maradona che mi ha riportato a quei tempi – le parole di Ignazio Abate ai microfoni di ‘Premium Sport’ -. Sarà una bella sfida da giocare e speriamo di fare una buona partita”.
Il ‘Diavolo’ arriva da una sola vittoria nelle ultime quattro gare: “Sì però abbiamo sempre fatto delle buone prestazioni: la squadra ha sempre risposto presente, siamo in crescita e ora affronteremo il Napoli consapevoli di poter fare risultato. Abbiamo negli occhi ancora lo 0-4 dello scorso anno e il 4-2 dell’andata. Sarà un bel banco di prova per noi ma sicuramente la squadra farà una grande partita”.
Gli obiettivi dei rossoneri sono ambiziosi: “Abbiamo fatto questi sei mesi molto bene, ci siamo guadagnati il rispetto da parte di tutti ma ora arriva il difficile. Nel prossimo mese e mezzo si decideranno i reali obiettivi delle varie squadre: dobbiamo spingere il più possibile e speriamo di esserci anche noi nella volata finale con le altre grandi squadre”.